+39 06.911511725 xtrade@xtradeweb.com
2
3
4
1

Quando si decide di investire oltre confine occorre una profonda conoscenza e una dettagliata analisi del mercato locale, della domanda, dell’offerta, dei competitors e del sistema retributivo. Oltre ciò, è necessario essere al corrente di informazioni di tipo burocratico quali normative fiscali, doganali e di finanziamento e XTrade, attraverso il proprio team, si occuperà di provvedere tali servizi.

Al fine di aumentare l’efficacia e per facilitare l’implementazione del percorso di internazionalizzazione, inoltre, la società offre servizi di business, promotion, rappresentanza e advertising multimediale, abbinabili a seconda delle specifiche e reali necessità del cliente, del prodotto, del settore e del Paese target, nonché del piano strategico di internazionalizzazione individuato.

Il nostro approccio

Per una PMI che intende internazionalizzarsi si predispone e si sviluppa un progetto di strutturazione aziendale, al termine del quale l’azienda sarà posta nella condizione di acquisire tutti i vantaggi previsti dal business plan e di continuare ad affrontare le sfide e le incombenze insite nel commercio internazionale. Infatti, inizialmente l’azienda si avvarrà di un ufficio commerciale estero in outsourcing costituito da esperti XTrade (Temporary Export Manager), ma al termine del progetto, grazie a sessioni di formazione on the job, sarà in grado di operare all’estero con risorse interne.